Home L'azienda Chi siamo

PhotoGallery

efac3v2.jpg
aidanew2007.jpg

Chi siamo

 L'obiettivo che MAIR si prefigge è quello di un continuo miglioramento globale per soddisfare le sempre più crescenti esigenze e richieste degli attuali clienti e riuscire ad acquisire la fiducia di coloro che lo saranno nel futuro.

MAIR opera nel settore delle macchine speciali di assemblaggio, di collaudo e dell'automazione industriale in genere.
Particolare attenzione viene posta in ogni fase progettuale per razionalizzare le fasi di lavorazione e montaggio e per semplificare le operazioni di comando e gestione della macchina da parte dell'operatore.

MAIR progetta, realizza ed assembla le proprie macchine integralmente al suo interno, sfruttando la competenza ed il know-how acquisiti in più di quindici anni di presenza nel settore.
La realizzazione dei particolari meccanici eseguita nella propria officina e l'ottimizzazione del funzionamento dopo il montaggio, garantiscono l'ottenimento di elevati livelli qualitativi e di funzionalità delle macchine e degli impianti realizzati.

Il continuo feed-back con il cliente, che inizia sin dalla stesura del progetto iniziale e prosegue durante tutto lo sviluppo della macchina, assicura l'ottenimento di un prodotto funzionale che soddisfi le reali esigenze del cliente stesso e integrato nella realtà produttiva esistente.
L'esperienza acquisita realizzando macchine ed impianti per svariati settori industriali, ha affinato la capacita di MAIR ad affrontare e risolvere problematiche assai diverse tra loro, integrando i componenti e prodotti più idonei per ogni specifica applicazione.

L'evoluzione della gestione degli impianti tramite sistemi centralizzati, ha permesso a MAIR di sviluppare pacchetti software di supervisione che permettono l'impostazione della produzione, il settaggio automatico delle macchine e l'archiviazione dei dati di produzione, associandoli ad ogni singolo componente tramite l'identificazione con lettori di codici a barre.

MAIR pone molta attenzione al servizio, non limitandosi alla semplice fornitura della macchina o dell'impianto, ma instaurando con il Cliente un vero e proprio rapporto di collaborazione fornendo gli impianti chiavi in mano, curando la formazione degli operatori attraverso corsi e fornendo una costante e valida assistenza tecnica post-vendita..

Le realizzazioni di MAIR nel settore dell'assemblaggio sono rappresentate da macchine automatiche di vario tipo, di "sistemi intelligenti" e di pacchetti di servizi idonei allo sviluppo, alla produzione, al controllo, alla progettazione alla gestione dati e all'assistenza al cliente e nello specifico si possono così sintetizzare:

- Macchine automatiche
- Robot
- Gruppi di alimentazione
- Unità di avvitatura e di inserimento
- Sistemi per la manipolazione e la movimentazione
- Unità di governo e di gestione e logistica
- Pacchetti specifici di software e relativi elaboratori
- Applicazioni con identificazione del prodotto con lettori di codici a barre